domenica 15 aprile 2007

Cantieri

Siamo quasi come le Autostrade
Caspita, mi sa ke Marchirolo sta diventando importante. Da quando sono cominciati i lavori x la rotonda (non so se le hanno gia' dato un nome, in alternativa proponetene qualcuno, i commenti sono li' anche x quello), e' sorto un cantiere dopo l'altro, la statale sembra l'A4, anzi, in proporzione, di cantieri ne abbiamo piu' noi.
Un po' sono di privati (vedi nuovo Brico), altri sono comunali (vedi rotonda, marciapiede, ecc...). Pero' mi fa sorridere il fatto che il Brico abbia messo i cartelli pubblicitari "Qui nascera' un nuovo centro del Fai da Te", invece x gli altri cantieri nessuno sa nulla...
Per fortuna ci sono ancora le comari in paese, e le voci girano, pero' spesso nel passaparola qualcosa viene perso.
Cosi' ho deciso che (impegni permettendo) nella sezione Cantieri mettero' tutti i lavori in corso d'opera, e provero' ad allegare anche qualche foto.
Poi provero' a mettere qualche idea di come verra' realizzato il progetto, o di come penso che debba essere fatto.
Logicamente non riusciro' ad inserirli tutti, e per questo chi vorra' potra' mettere nei commenti di questo post le proprie segnalazioni, e magari contattarmi per inserire foto e immagini.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"il labirinto" potrebbe andare?

Anonimo ha detto...

Se alcuni di Voi, tornati dalle meritate vacanze hanno voluto passare per le strade del centro, hanno potuto riscontrare che la Via Roma è ormai chiusa da un mese, e la situazione anomala è che il buco posto in prossimità della baita degli alpini è stato coperto con delle lastre carrabili, presumo affinchè potesse essere percorsa anche dalle automobili.
Ma badate bene, da informazioni prese sul posto, il vicinato più prossimo al cantiere si è lamentato del rumore che facevano le lastre al passaggio degli automezzi, quindi è stato deciso di chiudere la strada (in verità è stata riaperta per la processione del 15 agosto, ma questo è un altro discorso!).
Ora, che non vengano a raccontare che non si sono trovate delle ditte per eseguire il lavoro di riparazione stradale, perchè non è assolutamente vero.
Ritengo più sensato che il tecnico sia andato in ferie (a proposito a lui i complimenti perchè è riuscito a fare circa 100 giorni di ferie dell'inizio dell'anno), ed in attesa di tempi migliori, quindi il ritorno della solita ditta che fa i lavori per il Comune(non di Marchirolo!; Evviva l'economia locale!!!): Non credete ci sia qualcosa di poco chiaro?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, ho lasciato personalmente all'ufficio tecnico una lista dei "buchi", sperando nella loro riparazione ma di settimana in settimana ne vedo sempre più. Noto che nessuno si lamenta, per il popolino va tutto bene (per la serie "volemose bbene").
A tal proposito ho segnalato anche dei rappezzi mai sistemati, dei lavori stradali che sono già da rifare; ma sembra che l'attenzione venga riposta ormai solo per la strada statale (forse è perchè dove si riversano tutti gli interessi economici...).
Più segnalazioni vengono fatte più possibilità c'è che si crei attenzione. Grazie

Anonimo ha detto...

Vorrei segnalare che durante i temporali di agosto ci sono stati degli allagamenti lungo la strada statale. Ma con tutti i solti che sono stati spesi, ancora non funziona il sistema di tubazione della acque piovane?
Pubblicate cortesemente dei dati per capire meglio ciò che è stato fatto negli ultimi anni.
Personalmente della pista ciclabile e del marciapiede non me ne importa nulla, se durante il primo temporale che arriva riesce ancora a fare disastri, e ancora dopo diversi giorni dalla fine del temporale, dalla via Costantino esce acqua dalla strada. E' semplicemente ridicolo