mercoledì 6 giugno 2007

"Venghino, venghino"

"Venghino, venghino signore e signori"

Lunedì 11 Giugno 2007
alle ore 21:00

Presso la sala polivalente
(il buon caro vecchio teatro)

Si terrà
la serata di insediamento
del nuovo consiglio comunale.

A quanto mi dicono la serata di insediamento sarebbe il primo consiglio comunale della nuova amministrazione, e quindi un consiglio comunale a tutti gli effetti.
Cio' significa che valgono tutte le regole di un consiglio comunale, cioe' che gli unici che potrebbero parlare sono i consiglieri (sia di maggioranza che di minoranza).
Sta al sindaco decidere se qualche persona del pubblico puo' prendere la parola.
Quindi mi raccomando, siamo tutti persone civili, e rimaniamo tali!
In ogni caso non penso che vengano prese delle decisioni, bensi' verra' presentata la giunta, saranno assegnati gli assessorati, e verranno esposti i compiti dei vari componenti.
Probabilmente verranno esposte quelle che sono in linea di massima le priorita' della nuova amministrazione.
Io ci saro', come umile spettatore; prendero' appunti e appena trovero' un attimo di tempo mettero' un post con una sottospecie di relazione di cio' che e' accaduto durante la serata.
L'idea, impegni permettendo, e' quella di farlo per tutti i consigli comunali.
Ci vediamo lunedi'!

Purtroppo le informazioni mi arrivano da un passaparola, dai componenti della minoranza, perche' non esiste una fonte ufficiale, che non siano gli uffici comunali, dal quale attingere alle notizie.
Per quanto riusciremo, proveremo a farlo noi, cosi' come abbiamo fatto x questo primo consiglio comunale.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sa che, diventerai o un eroe, o un doppiogiochista o soccomberai.

Comunque pensando alla prima, o all'ultima, complimenti per il coraggio avrai il pieno appoggio di molti. Ma sopratutto 'gratuitamente' parola che trovata sul Devoto Oli cita: parola pregna di un significato aulico pelopiù sconosciuta alle ultime due giunte di Marchirolo. Auguri e resisti la pressione sarà notevole.

Anonimo ha detto...

Mi riferisco ai "toni pacati ed ai contenuti profondi e civili" dei testi apparsi su questo blog, a commento del risultato elettorale del rinnovo del Consiglio Comunale di Marchirolo.
Da queste "acute" analisi, sconclusionate, straripanti di insulti, calunni e giudizi temerari verso tutti e tutto, emerge con chiarezza la ragione della vostra sonora sconfitta definita e senza appello.
Un elettorato consapevole e maturo non poteva che rispondere così.
Ciò che però mi preme comunicare a questi commentatori anonimi è molto semplice: chi si nasconde dietro l'anonimato per seminare calunnie, cattiverie, falsità e veleni è un vile che merita solo disprezzo. Se fra queste persone di basso profilo esiste ancora qualcuno con una briciola di dignità, si faccia avanti, si sveli e assuma le proprie responsabilità.
Resto in attesa, ma vano sarà sperare.
Al responsabile del blog chiedo: è stato aperto un sito per analisi, riflessioni e considerazioni, oppure un recapito per la raccolta dell'immondizia?
Dino Busti

Anonimo ha detto...

Il recapito per l'immondizia è stato aperto credo e noto che qualcuno vi si è appena insediato..... se la situazione fa scaldare tanto qualcuno vuol dire che.... c'è del marcio in Danimarca.
Caro utente non siamo in dittatura quindi se hai qualcosa da dire dilla se hai qualcosa da fornire forniscila per la comunità oppure fai comunella con l'utente dell'altro post. Meno male che per ora internet è lontana da essere dittatorializzata ma vedo che qualcuno sta già allungando le mani. Ipocriti !

Anonimo ha detto...

mi accingo a scrivere dopo aver letto attentamento tutti i post
evito di fare i complimenti all'amministratore per il solo fatto che ne ha ricevuti troppi..:-)
vorrei chiedere al'anonimo, che sembra così ben informato delle vicende della Polis Marchirolese, quali sono a suo avviso le nefandezze commesse dalla precedende amministrazione, entri se può più nel dettaglio (mantenendo l'aninimato ovviamente)
definisca situazioni, faccia nomi e cognomi così che il cittadino abbia modo di farsi un'idea. Fino ad ora ho letto solo frasi fatte, semplice e grezza propaganda... fino ad ora ho la sensazione di aver letto le considerazioni di qualcuno a cui è stato fatto un torto ( o che almeno lui considera tale), del tipo non mi hai trasformato il mio terreno da verde agricolo in edificabile etc..etc...
Anonimo osi di più

Anonimo ha detto...

..... vedo che si continua a snaturare la funzione del sito da ogni parte cercando di politicizzare il tutto. Marchirolo è un paese ricco sulla carta ma non ha costruito strutture decenti per la popolazione ma solo buchi economici e tasse alte dalla metà del secolo scorso. Come mai ?
Mi space che per chi ha dimostrato di avere solo una misura chiamata 'interesse economico' non possa vedere al di là da ciò e che quindi cittadini a cui il paese sta veramente a cuore vengano per forza visti come assatanati di potere e quant'altro. Svegliamoci e guardiamo i giardini più belli ovvero paesi vicini, come è possibile che realtà più piccole abbiano fatto e facciano di più per i cittadini ? Il sospetto e che vengano gestite da persone mi azzardo a dire 'più oneste' nei confronti delle stesse.

Anonimo ha detto...

..... vedo che si continua a snaturare la funzione del sito da ogni parte cercando di politicizzare il tutto. Marchirolo è un paese ricco sulla carta ma non ha costruito strutture decenti per la popolazione ma solo buchi economici e tasse alte dalla metà del secolo scorso. Come mai ?

???????
Lo capisci solo tu
ho ti spieghi oppure dici chiaramente che fai esercizi di retorica

Anonimo ha detto...

Perchè tu sei tutti gli altri ?
Mi piego al cospetto della sua Maiestatis.
L'arrogarsi i diritti di tutti , o con l'errato utilizzo di vocaboli in una sorta di pluralia tantum al solo fine pleonastico, per sceditare qualcuno non lo reputo doveroso di replica.

Ricordate che l'umiltà e la generosità, parole a taluni sconosciute, sono davvero rare quindi cerchiamo, coltivandole, di farle tornare a noi.

Anonimo ha detto...

Svegliamoci e guardiamo i giardini più belli ovvero paesi vicini, come è possibile che realtà più piccole abbiano fatto e facciano di più per i cittadini ? Il sospetto e che vengano gestite da persone mi azzardo a dire 'più oneste' nei confronti delle stesse.

Marchirolo confina con Marzio, Cadegliano Viconago, Lavena Ponte Tresa,Valganna, Cugliate Fabiasco, Cuasso al Monte, Brusimpiano.... basta che fai un paio di km e ti levi dalle palle....

Anonimo ha detto...

wow ... Mi lasci senza parole, probabilmente sei anche tu un importato disadattato perchè proprio Marchirolese non sembri. Purtroppo sarà sempre peggio più immigrati più delinquenza come in altre parti d'italia dopotutto sopratutto al sud. Post scriptum le parole sono le stessa usae da anni... per i Marchirolesi... ricordate da chi per tono e volgarità ?

Anonimo ha detto...

cari visitatori,
lo strumento che il nostro Mauro ha voluto mettere a disposizione di tutti, aveva il solo scopo di informare e dare spazio ai commenti dei cittadini.Qualche commento pesante nei confronti del nostro gruppo( in particolare sul candidato Mastri e sul quarantenne disoccupato) è arrivato puntuale il 14 maggio 07 ore 18:39. Dai toni e vocaboli si riesce forse anche a capire l'autore,non sara mica un attuale consigliere?
Comunque questi commenti ci possono anche stare,così come ci possono stare anche altri!
La cosa importante e che non si scada nel personale, se qualcuno volesse farlo deve firmarsi.
Per quanto riguarda la ormai famosa polemica sul parroco schierato si, schierato no,voglio anch'io esprimere un mio pensiero:
come forse tutti sapete sono un cristiano protestante, da "esterno" dico quindi che l'uomo, cittadino "Sergio" ha il pieno diritto di esprimere la propria idea elettorale.Per tutto il resto credo che da semplici impressioni nessuno possa ergersi a giudice dell'operato di Don
Sergio.Sono convinto del fatto che ogni uono darà conto alla propria coscienza,e ancora più convinto che ogni cristiano renderà conto
a Colui che sta al di sopra di tutto.
Mastri Massimo